venerdì 4 gennaio 2013

Cinque posti imperdibili... sconsigliati ai vegetariani!!


Se non sono stati sufficienti i "bagordi natalizi" o siete in viaggio in queste località, troverete qui di seguito cinque indirizzi per poter mangiare carne alla griglia cucinata in maniera impeccabile.

Sono solo alcuni indirizzi, ma rappresentano l'eccellenza nei vari Paesi nel mondo.

Italia - Panzano in Chianti (FI)
Il macellaio-poeta Dario Cecchini è diventato un personaggio della TV italiana e non solo, e nella sua bottega la carne si può anche mangiare sul posto.


Giappone - Tokyo
Al Wakkoqu troverete la carne più costosa al mondo, cucinata da uno chef "ad personam": 150 € per 250 gr. di manzo Kobe. 
Non è poi tanto!!


Argentina - Buenos Aires
La carne argentina la vendono anche al supermercato, ma il tenerissimo "bife de lomo" da Parilla 1880 vi ripagherà, se siete partiti dall'Italia, degli 11.000 chilometri percorsi per raggiungere questo splendido Paese.


Stati Uniti - New York
Il Katz's è il locale della famosa scena del film "Harry ti presento Sally", ma qui si va per mangiare il "Pastramy on rhye", il sandwich con manzo affumicato da gustare con il "celery soda", una specie di gazzosa al sedano.


Gran Bretagna - Londra
Al Barbecoa due chef famosi come Jamie Oliver e Adam Perry Lang, vi riceveranno in un locale che è un ibrido tra una macelleria e un ristorante.
Da non perdere il "Pulled pork", spalla di maiale affumicata per mezza giornata.


Buon appetito!!!

Nessun commento: