lunedì 18 giugno 2012

Cipro, dove Afrodite nacque...



Tempo fa, nella spiaggia di Stintino, ho incontrato una mia amica, Vittoria. Era di ritorno da una vacanza a Cipro. Tanto era entusiasta che mi ha convinto a scrivere un post su questa bellissima isola...!!

Cipro, l’isola dove Afrodite nacque dalle spume del mare, oltre alle suggestive testimonianze delle civiltà che nei secoli la hanno abitata, vanta paesaggi dalle verdi colline, lunghe spiagge chiare e un mare di un azzurro intenso, nonché un clima di eccezionale mitezza.


Il mare tra Aya Napa e Paralimni, nel superbo tratto di costa che qualche anno fa ha meritato 15 delle 39 bandiere blu (segnalazione come mare particolarmente pulito) assegnate all’isola.

L'ALBERGO

Columbia Beach Resort

Il Resort Columbia, dista 15 km dall'aeroporto internazionale di Paphos. E' situato su una tranquilla e magica spiaggia sulla baia di Pissouri e glia fa da cornice una splendida scogliera bianca.
La struttura è concepita come un tradizionale villaggio cipriota ed è veramente molto gradevole, ma soprattutto tranquilla!!

Il resort, circondato da un piacevole giardino, dispone di 94 suites. Molte di queste hanno il balcone che si affaccia sulla bellissima baia, sulla spiaggia o sulla particolare piscina. Tutte sono ben arredate e spaziose, e con dei colori molto tenui e riposanti. Al vostro arrivo troverete in bella mostra fiori e cesto di frutta.


Molto conosciuta e apprezzata è la Spa.

La cucina del Colombia Beach Resort soddisferà anche i gourmet più esigenti. Il ristorante Bacchus offre dell’ottima cucina italiana e cipriota (vi consiglio di fare ½ pensione).

Se avete piacere di fare qualche escursione, le attrazioni non mancano. Potrete visitare il monastero bizantino di Kykkos e molti altri siti archeologici oltre ai graziosi villaggi di montagna.


GALLERY







Nessun commento: