domenica 11 novembre 2012

Golf: in Sudafrica adesso comincia la stagione...



Mentre in Italia è tempo di mettere sacca e bastoni a riposo, in Sudafrica inizia adesso la stagione del golf. Fra gli oltre 450 campi, i due 18 buche di Sun City, firmati dal grande campione Gary Player, sono costantemente nelle classifiche dei più belli.

Da Johannesburg, dopo un paio d'ore d'auto in direzione nord-ovest, a 1700 metri di altitudine, appare la città dei divertimenti. Creata nel 1979 dal magnate degli alberghi Sol Kerzner come mecca del gioco d'azzardo, oggi è un grande resort, con quattro alberghi (il The Palace sicuramente il più bello), un parco acquatico, ristoranti gourmet, attrazioni sportive. Lo scenario è quello delle montagne Pilanesberg, che danno il nome al parco nazionale; i Big Five (elefante, rinoceronte, leopardo, bufalo e leone) si avvistano partecipando ai safari, mentre per i coccodrilli basta andare sul campo da golf.


Niente paura, non possono avvicinarsi: ma nel lago della buca 13  del The Lost City Country Club, un par 3 col green modellato nella forma del continente africano, se ne contano ben 38. Se la pallina finisce dentro, meglio non andare a cercarla. Il Lost City è il più recente dei due percorsi: inaugurato nel 1993, è adatto a chi non vuole rinunciare alla macchinina elettrica, che invece non è consentita sul The Gary Player Country Club, decisamente più piatto. Quest'ultimo è considerato un difficile test dai più grandi giocatori al mondo, in occasione del torneo Nedbank Golf Challenge.


GALLERY







Nessun commento: