sabato 25 febbraio 2012

Rimettersi in forma: tre indirizzi in Italia, Svizzera e Principato di Monaco.




Villa Paradiso - Italia

Villa Paradiso è una splendida dimora ottocentesca, ex monastero, adagiata tra il verde di un vasto parco e l’azzurro della riva bresciana del Lago di Garda.

Interno Villa Paradiso
E’ anche una Health Farm dove andare per riposare, dimagrire, ritemprarsi, seguire un programma combinato di regime dietetico, cure disintossicanti, cardiofitness, estetica e relax. Da provare il programma Well Aging, realizzato in collaborazione con il premio Nobel per la medicina Luc Montagnier

Questa formula prevede un esame dettagliato del livello di stato ossidativo che si effettua attraverso la lettura del DNA, diagnosi elettroniche e biochimiche e analisi dello stile di vita. Risultati alla mano, il medico, prescrive una terapia super-personalizzata per migliorare le abitudini alimentari e prevenire la comparsa di eventuali patologie.

Qui, in un ambiente elegante ma rilassato, gli ospiti, tra i quali Isabelle Adjiani, Gloria Gaynor, Anna Molinari… possono godere di tutti i confort che una struttura a quattro stelle e la mano esperta di Joelle Vassal, direttrice, garantiscono. La cucina dietetica del ristorante è di alto livello e permette di seguire una grande varietà di menù personalizzati, ricchi e appetitosi, nel pieno rispetto dell’apporto calorico: infatti sono oltre ottocento le ricette di alta dietologia gastronomica elaborate dalla cucina.


Clinique La Prairie - Svizzera

La Clinique La Prairie, a Montreux, è stata fin dall’inizio del secolo il privilegiato rifugio dei pochi che potevano sottoporsi qui a un’esclusiva terapia rivitalizzante, conquistando una "seconda giovinezza". La fama si è protratta nel tempo, anche per l’eccellente qualità del soggiorno.

In anni più recenti, all’originario famoso batiment si è aggiunta un’ala più moderna, dove si possono seguire anche terapie dietetiche, ritemprarsi dopo interventi chirurgici, accedere ad altre specialità cliniche.
La cucina, dopo la ventennale guida di Madame Elfried Blaes, sperimentatrice d’eccellenza che interpreta la tavola come una tavolozza di colori e di profumi ricca di struttura, grazie all’uso eccellente di essenze, combinate secondo i principi della cucina orientale, e a una profonda conoscenza erboristica, oggi porta la firma di Jean Bernard Muraro

Panoramica complesso La Clinique Prairie
La sua è una cucina che cambia a seconda delle stagioni, caratterizzata da materie prime freschissime, scelte con attenzione. I suoi menù denunciano forti inclinazioni mediterranee, dalla regione della Savoia, del Jura e dalla Francia orientale, per un melange che non disdegna l’esotico come nelle patate dolci allo zenzero con capesante. 


Les Thermes Marins - Principato di Monaco

Montecarlo non è solo Costa Azzurra, Principato, Casinò. Montecarlo è anche Les Thermes Marins.

Les Thermes Marins
Distrutto durante l’ultima guerra, l’elegante stabilimento termale ottocentesco è rinato nel 1995, grazie all’intervento della Société des Bains de Mer. Lavori colossali lo hanno trasformato in un angolo di paradiso per la “remise en forme”. Proprio sotto il Casinò a strapiombo sul mare e su palazzo Grimaldi, Les Thermes sono collegate attraverso passaggi interni all’Hermitage e all’Hòtel de Paris, regno delle prelibatezze di Alain Ducasse.


Le cure, che si avvalgono di acque marine prelevate a 300 metri dalla costa e a 80 metri di profondità, si svolgono nello sfarzo di marmi bianchi e grigi, intercalati da decorazioni in mosaico che ripropongono il sapore dei bagni termali della Roma antica. E’ un centro di benessere dai  sistemi molto avanzati, ideale per chi voglia sottoporsi ai benefici effetti della talassoterapia, senza rinunciare però al piacere della buona tavola.
Per i suoi ospiti l’Hirondelle, all’interno delle terme, offre una cucina di alta classe, soprattutto a base di pesce, crostacei e alghe marine.

La sera l’Hòtel de Paris e l’Hermitage offrono a chi vuole continuare la cura un’ampia scelta di piatti allégé, preparati dalla mano esperta di grandi chef.

Nessun commento: