domenica 6 novembre 2011

Londra: il London Stafford Kempinski un piccolo tesoro di Londra…….



Per diversi anni ho lavorato in Inghilterra, a Londra, ed essendo preso dal lavoro e avendo una casa in affitto non ho avuto occasione di andare molto spesso a pernottare in un albergo.
Gli alberghi al massimo li utilizzavo per delle riunioni di lavoro o per un lunch con qualche cliente. In uno di questi incontri mi trovai a fare colazione allo Stafford Kempinski, all’American Bar. Fui colpito dalla bellezza e dalla semplicità del lusso e dello charme inglese……

Quando rientrai in Italia mi ripromisi di tornare a Londra da turista e di pernottare almeno due notti allo Stafford.

Non è passato molto tempo, ma la partenza da turista per Londra arrivò e finalmente andai allo Stafford.

Esterno American bar
Al London Stafford Kempinski, si ha la sensazione di stare in una casa di lusso di un classico paesino inglese.
L'albergo invece è situato in una posizione centrale di Londra: nascosto dietro il signorile Green Park e St. James's Place e lontano un milione di chilometri di distanza dalla chiassosa Mayfair.

A pochi minuti di distanza da Piccadilly, tra l’elegante Bond Street e Jermyn Street si trova quest'oasi di tranquillità.

Questo hotel del XVII Secolo, di proprietà privata, è la base perfetta per lo shopping, per i ristoranti e i teatri, nonché una prestigiosa base per i viaggi d'affari in questa esclusiva area di Londra. L’albergo ha 105 camere che sono state recentemente ristrutturate in stile classico e dotate di accesso a Internet wireless gratuito, raffinata biancheria da letto inglese e prodotti da toeletta Floris in tutta la struttura che ha anche aggiunto 26 nuove suite (all’altezza del complesso) con cortile, che sono perfette per una famiglia “più che benestante”.


L’albergo è dotato di una palestra perfettamente attrezzata e una piscina.
Il ristorante Stafford è un elegante posto di ritrovo per una cena speciale, con un buon menù e una carta dei vini che è davvero insuperabile. Si può anche cenare nelle cantine risalenti a 350 anni fa.
L’American Bar (che preferisco) è il posto ideale per un aperitivo o un lunch all’aperto nelle belle giornate, rare, londinesi.
Vi consiglio questo albergo, non certamente economico, ma veramente uno dei più affascinanti che io abbia mai visto in una grande città.

Cortile Interno
Bar

Camera Superior

Nessun commento: