Situato in una stupenda alta valle dove si domina una bellissima vista del Golfo di Arzachena, l’isola di Mortorio, della “internazionale” Costa Smeralda fino a scorgere, nelle belle giornate le coste della Corsica. Il resort inserito nella catena Johanssens ha vinto il primo premio del “Most Romantic Hotel” ed è immerso in un area di cinque ettari di macchia mediterranea.
Il difetto di questo resort è sicuramente la strada, non poca, che si dovrà percorrere. Una strada di campagna polverosa, sterrata ed in certi punti veramente scomoda. Mi ricorda molto il percorso di un’altra bellissima struttura alberghiera, Capu Biancu, in Corsica che in futuro avrò modo di raccontarvi..!!
Il pregio? E’ quello di essere veramente lontani da chi non ama la vita mondana e che vuole rilassarsi tra il canto degli uccelli e la lettura di un buon libro…
La struttura, che dispone di sole venti camere, nasce dall’attenta ristrutturazione di un piccolo borgo, chiamato “stazzo” in dialetto sardo. Il resort si compone da un corpo centrale, composto dal salotto con camino, l’angolo bar, terrazza panoramica, veranda con il ristorante che si affaccia sulla piscina riscaldata con idromassaggio e cascata.
L’arredo, rustico, ma elegante darà immediatamente la sensazione di stare in una casa e non certamente in un albergo a quattro stelle.
Il personale, che parla perfettamente inglese, è cordiale e disponibile a risolvervi qualsiasi tipo di problema.
La colazione è servita sulla terrazza. Abbondante e con cibi caldi e freddi, dando spazio ai prodotti locali.
Il ristorante, non proprio economico, è curato nei particolari, ma non sempre è all’altezza del resort. Carta dei vini ben assortita.
Il Petra Segreta Resort offre ai suoi ospiti una bella Spa con trattamenti benessere e estetici - massaggi ayurvedici - orientali - shiatsu…
Insomma un luogo dove potete estraniarvi dal caos quotidiano, regalandovi una sensazione di completo relax…!!
GALLERY
Nessun commento:
Posta un commento