giovedì 27 settembre 2012

Il paradiso...all'improvviso!!


72 km a nord da Edimburgo immerso nella campagna scozzese, si trova questo storico albergo con campo da golf a 18 buche disegnato da Jack Nickhlaus.

Era il 1924 quando il Gleneagles Hotel  fu aperto.

L'hotel è stato costruito dalla ex Società ferroviaria Caledonian Railway ed ora è di proprietà della Diageo plc. E’ stato descritto come “una Riviera delle Highlands' e l'ottava meraviglia del mondo”. Oggi, questo hotel di lusso continua a dedicarsi all'eccellenza. La filosofia  di allora è rimasta la stessa: "l'intenzione dichiarata della gestione era ed è quella di creare felicità".

Nel 1930, l’albergo e il campo da golf erano conosciuti come uno dei luoghi più alla moda della Scozia.  Allora come oggi, l'Hotel Gleneagles è ilparco giochi” per le persone che si dedicano allo svago e al piacere in ambienti lussuosi.


Nel 1950, il Gleneagles era un appuntamento fisso nel calendario dell’alta società: lo yachting a Cowes, il polo a Deauville,  il golf al Gleneagles.

Fino al 1982, l'hotel ha aperto solo durante i mesi estivi. Tra il 1982-1986 sono stati spesi più di £ 11 milioni per una totale ristrutturazione e restauro e l'eleganza e le tradizioni del Gleneagles possono ora essere godute tutto l'anno.

Nel 1986, al Gleneagles è stato assegnato il massimo riconoscimento dell’Automobile Association di Five Red Stars, che ha riconfermato ogni anno. Dal 1982, ha vinto oltre 40 premi provenienti dalle agenzie di viaggio, ristorazione e associati.


Camere e suite ai massimi livelli e quattro ristoranti e un bar. Il ristorante  Andrew Fairlie si fregia di due stelle Michelin.

Se vi trovate ad Edimburgo, fate una gita a Auchterarter...magari, anche solo per consumare un pasto in questa magica atmosfera!!

GALLERY






Ristorante Deseo
Ristorante Dormy
Ristorante Andrew Fairlie
Ristorante Strathearn


Nessun commento: