Dormire in Normandia: le suite pieds-dans-l'eau...
Lunghe spiagge, chilometri di costa mangiati dall'oceano, vertiginose falesie; il mare è il protagonista dei paesaggi di Normandia. Terra dove non mancano indirizzi pieds-dans-l'eau. Come Dormy House, hotel di charme arroccato sulle scogliere che dominano Etretat, luogo reso celebre dalle avventure di Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo nato dalla penna di un normanno doc, Maurice Leblanc, originario proprio di Rouen.
|
Il Dormy House |
L'albergo, circondato da un parco di 4 ettari, propone camera vista mare,, giardino con piscina, un ristorante con panorama sulle falesie, e accesso diretto alla spiaggia. Una location drammatica, riservata a chi cerca forti emozioni.
Più morbido il paesaggio marino che si gode da La Chaumiére, nei pressi di Honfleur.
|
Camera a La Chaumière |
Ai piedi di questa casa a colombage del Settecento, la Senna si tuffa in mare e riempe lo sguardo dei colori cari agli impressionisti. Tra le otto camere, con le travi in legno a vista e i pavimenti in cotto, prenotate la 55, un piccolo appartamento ocra al primo piano con una bella vista sull'estuario.
Il SAPORE DELLA STORIA
Le sue torrette sormontate da banderuole, i colombagi verde pastello, i tetti ripidi di tegole brune, il Luciene Normandy Barrière, storico hotel di Deauville, da sempre polo mondano della regione, è un raffinato omaggio all'architettura anglo-normanna.
|
Il Normandy Barrière |
Con le sue 291 camere, 28 suite e 7 appartamenti, è ancora oggi uno degli indirizzi più noti di tutta la Normandia. Basta fare un giro nei saloni dominati da lampadari di cristallo, le camere arredate con mobili di stile e tessuti dai motivi tradizionali per fare un tuffo nella Deauville della belle epoque. Sapore d'altri tempi che si ritrova anche al Royal Barrière, sempre a Deauville, sul lungomare.
|
Il Royal Barrière |
Qui, al fascino della sontuosa architettura inizio secolo, si unisce dei nomi celebri. E' soprattutto al Royal che si ritrovano le stelle di Hollywood, puntuali ogni anno in occasione de festival del cinema, secondo in Francia soltanto a quello di Cannes. Nelle sue stanze hanno dormito Johnny Depp e Tom Hanks, Nicole Kidman e Francis Ford Coppola. Per i cinefili c'è la suite di Susan Sarandon, inaugurata proprio dall'attrice.
2 commenti:
Non vedo l'ora di partire!!
Ti farò sapere se i tuoi consigli sono azzeccati.
Comunque complimenti!!
AD MAIORA
Un viaggiatore
Fammi sapere com'è andata ed eventualmente dammi nominativi interessanti o pubblica il tuo diario
Posta un commento