domenica 27 maggio 2012

Bodrum, una piacevole cittadina affacciata sul Mediterraneo



Mi è stato consigliato da una carissima amica giornalista inglese “Vai a Bodrum, ne rimarrai affascinato..”. Aveva ragione la mia amica Philippa, Bodrum è veramente molto bella e affascinante!!

Bodrum, in antichità Alicarnasso e paese natale di Erodoto, si trova in Turchia nella costa che si affaccia sul Mediterraneo. È una località balneare, conosciuta fin da tempi lontani per i suoi cantieri di barche quali i Tirhandil, caratterizzate da una prua e da una poppa a punta o la Gilet con poppa rotonda.


È una bellissima cittadina, tutta bianca, con vicoli lastricati di pietra, simpatiche ed eleganti boutiques, pulitissime spiagge (Bagla-Gumbet-Bitez) e mare limpido.
Se cercate un luogo tranquillo con un atmosfera piacevole e rilassante e con del buon cibo andate a Bodrum…☺

Io ho soggiornato per cinque giorni in un piacevole albergo, il Marmara Hotel, situato sulla ripida costa dietro la città, vicino a una torre di avvistamento.


L’albergo, molto ben frequentato, gode di una bellissima vista e le camere, tutte con balcone, si affacciano sul paese e sul porto. Ristorante ottimo, bar, piscina, sauna e fitness godono tutti di un bel panorama. L’unico locale a non averla è l’hamman, ma solo perché i vapori la impediscono!!


Aree comuni piacevoli si affacciano ovunque sulla baia di Bodrum. Le camere (consigliate la n° 35, 36 e 37) sono ampie e luminose, i bagni con vasca idromassaggio sono forniti di tutti i confort.
Personale gentile e sempre a disposizione.


La struttura essendo a circa 1 km dal mare presenta un’area riservata con spiaggia attrezzata, bar e ristorante.
Se volete quindi passare una splendida settimana di mare senza essere “spellati” dal conto - pur essendo in una struttura a cinque stelle - andate a Bodrum…☺☺☺


2 commenti:

Unknown ha detto...

Bel posto la Turkia...Costa per Fortuna ancora poco...ed ha posti bellissima ottimo coniglio Dalla tua amica!!!
Massi

P.P.T. ha detto...

Bodrum è veramente molto piacevole, e tu hai ragione...costa ancora una cifra ragionevole per i servizi che offrono...