mercoledì 25 gennaio 2012

Dormire a New York...



LIBRARY HOTEL

Anche in una grande metropoli come NY non potevo che cercare un albergo fuori dai soliti “asettici” circuiti internazionali (Marriott-Sheraton-Hilton…) e dai tanti nomi storici e…costosi (Waldorf Astoria-Plaza Athenee-Palace Hotel-Peninsula-St Regi-Riz Carlton…).

Esterno - Library Hotel
Il nominativo del Library Hotel, onestamente mi è stato dato da amici molto affidabili, che vivono negli Stati Uniti da parecchi anni e che viaggiano molto per lavoro.
Quindi, alla prima occasione ho alloggiato in questo hotel.

Il Library è un piccolo hotel e si trova tra la 41ma e Madison, vicino a Central Park, Empire State Building e Times Square, tutti luoghi che, camminando, si possono facilmente raggiungere in 15 minuti. La zona è sicura, tranquilla e piena di piccoli ristoranti e bar.

La hall è molto carina e “stranamente” piena di libri…personale gentilissimo.

Le camere, arredate con gusto e munite di ogni confort, sono molto piccole; vi consiglio, quindi, di optare per una “Deluxe Queen” o ancor meglio la  “Love Room” dove potrete godere di un piccolo e gradevolissimo balcone.
La colazione è compresa nel prezzo, cosa rara a NY.

Lobby - Library Hotel
Il bar e il ristorante sono situati sulla terrazza panoramica all’ultimo piano. Per gli ospiti dell’albergo viene offerto dalle 17 alle 19 uno aperitivo con vino (buono), salatini, formaggi e salumi.
La sensazione che ho avuto nel mio soggiorno è stato quello di sentirmi come a casa …!! Provatelo;  è un’esperienza molto piacevole e rilassante per visitare questa metropoli…!!

Deluxe Room King
Balcone della Love Room 



THE IROQUIS HOTEL


La posizione è veramente centralissima, nella 44th tra la 5 e la 6 Avenue, e vicina al Guggenheim, al Moma, al Metropolitan Museum, all’Empire Building, Central ParkTime Square e naturalmente a 600mt dalla via dello shopping, la 5th Avenue.


Esterno - Iroquis  Hotel
L'Iroquis Hotel è un piccolo hotel (4 stelle) di grande charme, che fu la casa di James Dean, oggi ospita quella che io definirei una bella casa o un club londinese e non sicuramente un classico albergo newyorkese.

Caldo e arredamento abbastanza curato, a buoni livelli il servizio…!!

Secondo il pacchetto di pernottamento o camera scelta, potrete avere una Card che vi permetterà di avere degli sconti nelle principali attrazioni della città oltre ad avere la priorità nell’ingresso.

Le camere non sono grandissime come anche i bagni. Vi consiglio quindi di prendere sempre almeno una Deluxe Room o la Executive King e possibilmente quella d’angolo con doppia finestra. Non fatevi dare le camere che si affacciano nel cortile interno, sembrerà strano, ma sono più rumorose di quelle esterne.


Deluxe Room - Iroquis Hotel
La camera è dotata di ogni confort: prodotti Molton & Brown, biancheria di fattura italiana e ogni giorno consegna del NY Times.

Certamente ci sarebbero delle cose da migliorare, dalla hall (un po’ buia e piccola) agli ascensori, dalla colazione a dei particolari non proprio esaltanti, ma vi debbo dire che la posizione e il costo non eccessivo (consiglio: prendete sempre la camera migliore!!) sono le carte vincenti…e mettono in secondo piano le negatività dell’hotel.



The Greenwich Hotel

Ho lasciato per ultimo il Greenwich Hotel per due motivi.

Il primo motivo è che penso che questo sia uno dei migliori hotel boutique dove io sia stato; il secondo è che ero ospite della Company che rappresentavo (questo lo capirete quando entrerete nel sito e controllerete i prezzi).

Lobby - Greenwich Hotel
Nel post, precedente a questo, “Mangiare a New York….” vi ho parlato di un ristorante La Locanda Verde. Questo luogo non l’avrei mai trovato, se non fosse stato annesso all’albergo e forse vi annoierò, ma guarda caso anche l’albergo è del solito e onnipresente De Niro J J.

Cortile interno - Greenwich Hotel
L’albergo è veramente di gran classe,  rustico e bellissimo con sole 88 camere.
L’esterno si presenta in mattoni rossi (caratteristica di Boston) e all’interno il legno e i particolari dominano su tutto.
Gli spazi comuni e il giardino interno vi accoglieranno, dopo una giornata frenetica e veloce come NY, in un’oasi di pace quasi surreale e se, prima di cena, avete piacere di farvi una nuotata nella piscina nel sottopiano dove sempre il legno è dominante o farvi fare un massaggio giapponese in una delle migliori beauty di NY, qui la troverete.

Cosa dire delle camere..!! Oltre che a essere molto grandi (e con grandi finestre), arredate con gusto, troverete materassi svedesi DUX e bagni che, in certe camere, comprendono anche la sauna.

Vi posso solo dire … Andateci, anche solo per una notte..!!

Esterno Hotel
Deluxe Room
Deluxe Room
Bagno Delux Room
Piscina

Nessun commento: